CALL PER SELEZIONE NUOVI SPETTACOLI

La rassegna itinerante di teatro in appartamento “Il Teatro cerca casa”, diretta da Manlio Santanelli, indice la call per la selezione di spettacoli per il cartellone della stagione 2019-20.
📌 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
La call di partecipazione è rivolta solo ed esclusivamente a compagnie professionistiche. Possono partecipare artisti singoli o compagnie, di nazionalità italiana, con spettacoli in lingua italiana. Tutti i generi di spettacolo dal vivo sono ammessi (prosa, musica).
Per ragioni tecnico-organizzative saranno privilegiati gli spettacoli della durata di 60/ 70 minuti, realizzati da compagnie composte da un massimo di 2- 3 attori.
Le compagnie non potranno allestire, nelle case ospitanti, eventuali scenografie, ma potranno condurre con sé solo un numero minimo di oggetti di scena.
Ogni compagnia/artista potrà proporre un solo spettacolo.
Non è previsto un numero minimo né un massimo di repliche per le compagnie partecipanti qualora selezionate.
📌 VALIDITÀ DELLA RICHIESTA
I progetti devono essere corredati di curriculum artistico della compagnia, sinossi dello spettacolo e preferibilmente video e foto del lavoro in oggetto.
I lavori teatrali presentati non devono necessariamente essere inediti, perché scopo della rassegna è quella di sostenere gli artisti contribuendo alla massima diffusione di validi prodotti teatrali che non riescono ad avere una sufficiente circuitazione, attraverso la creazione di un nuovo pubblico.
Per gli spettacoli di nuova drammaturgia è necessario l’invio del testo.
Esclusivamente per le compagnie emergenti, costituisce titolo preferenziale la presentazione di un lavoro teatrale inedito.
📌 SCADENZA
Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 24.00 del 30 giugno 2019, all’indirizzo email info@ilteatrocercacasa.it.
📌 VALUTAZIONE
Un comitato artistico presieduto dal drammaturgo Manlio Santanelli, si occuperà di vagliare i progetti pervenuti. Entro il 30 luglio 2019 le compagnie/artisti selezionate verranno informate via mail.