La rassegna stabile di teatro in appartamento “Il Teatro cerca Casa” è alla ricerca degli spettacoli per il cartellone della stagione 2022-23.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il bando di partecipazione è rivolto solo ed esclusivamente a compagnie professionistiche. Possono partecipare artisti singoli o compagnie. Tutti i generi di spettacolo dal vivo sono ammessi (teatro, musica, danza). Per ragioni tecnico-organizzative saranno privilegiati gli spettacoli della durata inferiore ai 70 minuti e di compagnie composte da un massimo di 3 attori. Le compagnie non potranno allestire, nelle case ospitanti, eventuali scenografie, ma potranno condurre con sé solo un numero minimo di oggetti di scena. Ogni compagnia/artista potrà proporre un solo spettacolo. Non è previsto un numero minimo né un massimo di repliche per le compagnie partecipanti.

VALIDITÀ DELLA RICHIESTA

I progetti devono essere corredati di fotografia, curriculum artistico della compagnia, sinossi dello spettacolo, e possibilmente  di un video del lavoro presentato. I lavori teatrali presentati non devono necessariamente essere inediti, perché scopo della rassegna è quella di sostenere gli artisti contribuendo alla massima diffusione di validi prodotti teatrali che non riescono ad avere una sufficiente circuitazione, attraverso la creazione di un nuovo pubblico. Per gli spettacoli di nuova drammaturgia è necessario l’invio del testo. Esclusivamente per le compagnie emergenti, costituisce titolo preferenziale la presentazione di un lavoro teatrale inedito. 

SCADENZA Le proposte vanno inviate entro e non oltre le ore 24.00 del 30 giugno 2022, all’indirizzo email:

info@ilteatrocercacasa.it

Un comitato artistico presieduto dal direttore artistico Manlio Santanelli, si occuperà di vagliare i progetti pervenuti. Entro il 30 luglio 2022 le compagnie/artisti selezionate verranno informati via mail.