MICROSTORIE

1795386_533729503407248_1678970434_oMicrostorie

Format della compagnia QFC Teatro
con Maria Adele Attanasio, Deborah Fedrigucci,
Giorgio Rosa, Tiziano Storti

Episodi di vita comune e stranezze possibili in queste improvvisazioni nate dagli spunti del pubblico. Vicende che costruiranno un viaggio pieno di ritmo e di imprevedibilità. Piccola o grande che sia, la storia di questi personaggi, adesso è venuto il momento di raccontarla.
Il modulo narrativo di Microstorie spazia da situazioni e dialoghi molto quotidiani fino al linguaggio dei sogni e i codici che li governano. Pezzi di storie che seguono un filo comune evidente ed altri che rimangono sospesi e che forse mai troveranno un posto definito, se non nella logica dell’osservatore. Lo spettacolo è una produzione QFC (Quella Famosa Compagnia) ed è frutto di una serie di studi e di ricerche sulla drammaturgia contemporanea imperniata di sintesi, di non detti, di vuoti, di rottura dei vecchi schemi narrativi.
Microstorie è un format modulare, che adegua la composizione del cast (da 2 a 4 attori; presenza dell’esecuzione musicale dal vivo o meno) e della propria durata (dai 45 agli 80 minuti) allo spazio scenico che lo accoglie ed alle esigenze contingenti.
Tutte le microstorie raccontate traggono spunto dai suggerimenti del pubblico.

La QFC nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.