di e con Daniela Cenciotti
*spettacolo di prosa*
La stanza non è una prigione, ma un palcoscenico. E lei, una donna anziana, non è un’ospite, ma la star assoluta. Perché dentro di sé custodisce un tesoro meraviglioso: la vita straordinaria di Milly, la grande cantante e attrice che ha fatto sognare l’Italia.
Questo monologo è il trionfante, gioioso one-woman-show di chi ha avuto la fortuna di essere un mito e ora, con immenso piacere, lo rivive.
La sua voce, carica di un’energia contagiosa, non rievoca semplicemente i successi, li riporta in vita. Si lancia in performance appassionate delle canzoni più celebri di Milly, la sua anima che balla sulle note di sempre; recita con ironia e vigore i brani teatrali che l’hanno resa immortale, ridendo con i fantasmi dei suoi partner di scena.
È un inno alla fortuna di aver calcato quel palco, di aver toccato il cuore di milioni di persone, di essere stata, semplicemente, Milly. Un atto d’amore per la vita vissuto, un invito a non dare mai per scontata la bellezza che si è avuto il privilegio di creare. Perché una stella come Milly non smette mai di brillare: chi ha avuto la fortuna di incontrarla, ne viene per sempre illuminato.
